Seconda edizione a Bolgheri e Val di Cornia

Le Aziende

Queste Le Prestigiose Aziende Selezionate Lungo Il Nostro Percorso A Rappresentare Due Fra Le Doc Più Importanti d’Italia: Bolgheri e Val di Cornia.

La gentilissima collaborazione di queste famose Aziende ci consentirà di entrare nel vivo delle loro location per scoprire la loro atmosfera, i loro segni distintivi, i luoghi dove nascono i loro prestigiosi vini: una rassegna straordinaria che farà capire ai partecipanti Bolgheri e Val di Cornia attraverso i suoi frutti, le sue aziende.

Una esperienza che unisce due mondi di eccellenza, quello delle auto storiche e quello del vino, farà vivere e capire come un territorio può diventare grande attraverso il lavoro, la passione, la volontà e la tenacia dell’uomo.

In ordine di passaggio a partire dalla mattina di sabato:

Le Aziende che si sono legate all’evento saranno disponibili nel pomeriggio di venerdì e nella mattina della domenica a farvi approfondire, nei loro luoghi, quello che nella breve sosta durante la gara avete solo profumato: potranno aprirvi le loro cantine, i loro spazi di produzione per farvi cogliere l’essenza delle loro speciali realtà. Una interessante visita guidata seguita da una specifica degustazione dei loro prodotti vi apriranno i segreti di questo magico territorio diviso fra la Doc di Bolgheri e la Doc Val di Cornia.

Di seguito gli orari ed i contatti per prenotazioni:

– Petra: Venerdì 6 Marzo ore 16.00 / Domenica 8 Marzo ore 10.30

Visita cantina e degustazione con due referenze – Costi e prenotazioni: 0565 845308 visit@petrawine.it

– Argentiera: Venerdì 6 Marzo ore 15.00 / Domenica 8 Marzo ore 10.30

Visita cantina con degustazione – Costi e prenotazioni: 0565 774581 – enoteca@argentiera.eu

– Bulichella: Venerdì 6 Marzo / Domenica 8 Marzo

Visita cantina con degustazione – Costi e prenotazioni: 0565 829553 – infovini@bulichella.it

– Guado al Tasso: Venerdì 6 Marzo / Domenica 8 Marzo

Visita cantina con degustazione –