Seconda edizione a Bolgheri e Val di Cornia

Elenco Iscritti e Ordine di Partenza

Work in progress

 

Come Partecipare

Requisiti e Documenti per partecipare

VETTURE

vetture storiche in gara

  • Numero massimo di vetture storiche ammesse n°50
  • Sono ammesse le vetture costruite entro il 1990. L’ammissione delle vetture resta a discrezione del Comitato Organizzatore.
  • Le vetture italiane dovranno essere in possesso di almeno uno dei seguenti documenti sportivi in corso di validità:
    • FICHE ACI-SPORT di regolarità autostoriche
    • HTP FIA oppure HTP ACI
    • Certificato di omologazione ASI (certificato di identità)
    • Passaporto FIVA
    • Certificato d’iscrizione al Registro Storico Nazionale AAVS
  • Le vetture straniere dovranno essere in possesso di almeno uno dei seguenti documenti sportivi in corso di validità:
    • Lasciapassare regolarità autostoriche FIA
    • Carta d’identità FIVA
    • Autorizzazione scritta della propria A.S.N. se la stessa non appartiene alla U.E.
  • Tutte le vetture dovranno avere propria assicurazione RC in corso di validità.

vetture moderne supercar

  • Nessun limite di età, purché la vettura sia nella categoria super-car.
  • Propria Assicurazione RC auto
  • Numero massimo di vetture n° 10.

vetture ” race-fans”, auto a seguito

  • Vetture antecedenti al 1976: purché di interesse storico e collezionistico: l’ammissione resta ad insindacabile discrezione del Comitato Organizzatore.
  • Non è richiesta nessuna documentazione storica della vettura.
  • Propria assicurazione RC auto.
  • Ammesse in numero limitato.

EQUIPAGGI

equipaggi storiche in gara

  • Pilota e navigatore dovranno essere inderogabilmente tesserati ACI ed essere in possesso della Licenza Sportiva ACI-Sport di Pilota (o Navigatore).
  • Inoltre gli equipaggi (pilota e navigatore, entrambi) dovranno presentarsi alle registrazioni/ verifiche sportive con: documento di identità, certificato medico da presentare insieme alla Licenza Sportiva ACI-Sport di pilota e/o conduttore. Patente di guida ( pilota e navigatore).

equipaggi super – car moderne e race-fans

E’ richiesta la patente di guida in corso di validità.

equipaggi stranieri in gara

Per coloro che non ne sono in possesso, è prevista la “Tessera di Regolarità A.C.I. SPORT”, valida per un evento solo, completa di assicurazione personale. Può essere richiesta selezionando l’apposita casella nel modulo d’iscrizione. Per equipaggi stranieri non in gara è richiesta la patente di guida in corso di validità.

Disposizioni Generali

Per procedere all’iscrizione alla “WINE CUP CLASSIC 2020” si dovranno accettare le seguenti Disposizioni Generali: l’accettazione delle stesse avverrà direttamente sottoscrivendo il modulo di iscrizione.

  • Le località, i percorsi, e le strutture ricettive indicate nei programmi sono indicative, ed Altitude Eventi si riserva il diritto di poterli cambiare e/o sostituire per motivi non causati da propria volontà, con altri di pari qualità.
  • La WINE CUP CLASSIC è una gara di regolarità classica, valida per il Trofeo Nazionale Regolarità Auto Storiche ACI-Sport ( TNR ) inserita nel calendario nazionale ACI-Sport e si svolgerà nei giorni 06/07 MARZO 2020.
  • Le norme di riferimento sono quelle dei regolamenti ACI-Sport, RDS Auto Storiche e del RPG specifico della gara.
  • Il servizio di cronometraggio sarà effettuato da FICR (Fed. Italiana Crono).
  • Prove a cronometro con rilevamento al centesimo di secondo con pressostato e prove di media con rilevamento manuale al secondo.
  • Le vetture ammesse alla gara sono 50, quelle immatricolate antecedentemente al 1990, le auto dovranno essere in ottimo stato conservativo e di buona presenza. Il Comitato Organizzativo stabilirà a Sua inappellabile decisione le vetture da ammettere.
  • Le vetture dovranno avere assicurazione RC propria ed essere munite di almeno uno dei seguenti documenti.
    • FICHE ACI DI REGOLARITA’ AUTOSTORICHE;
    • HTP FIA O HTP ACI;
    • FICHE FIVA – ASI Certificato di omologazione o d’identità ASI;
    • Certificato d’iscrizione al Registro Storico Nazionale AAVS;
    • Lasciapassare regolarità auto storiche FIA (FIA HRCP);
    • Carta d’identità FIVA.
  • Entrambi Pilota e Navigatore devono essere tesserati ACI ed essere titolari di Licenza ACI-Sport per “Regolarità Auto Storiche”. Per i concorrenti stranieri potrà essere rilasciata una licenza temporanea con validità limitata alla gara (in registrazione si dovrà produrre certificato medico di buona e sana costituzione).
  • Le iscrizioni si apriranno il 16 GENNAIO 2020 e saranno ricevute entro e non oltre il 4 MARZO 2020: sarà possibile iscriversi usando il form di iscrizione disponibile sul sito. Il pagamento dovrà essere fatto tramite bonifico bancario intestato a: Altitude-eventi / causale “Iscrizione WINE CUP CLASSIC 2020” / Coordinate Bancarie: – Chianti Banca – Credito Cooperativo – via Montegrappa – 53036 Poggibonsi, IBAN: IT24B0867371940003003032462 BIC ICRAITRRIP0
  • Viene considerata come data di iscrizione quella del bonifico bancario.
  • Entro il 4 MARZO 2020 l’Organizzazione comunicherà l’accettazione della iscrizione: in caso di non accettazione verrà restituita la somma versata.
  • In caso di rinuncia all’evento il partecipante già iscritto dovrà darne comunicazione scritta ad Altitude-Eventi, con penale del 100% per rinunce oltre il 28 FEBBRAIO 2020: prima di questa data la penale sarà del 50%. Nessun rimborso a coloro che non si presenteranno alla gara, o che non presenteranno documenti validi.
  • Se l’evento viene cancellato o posticipato, l’Organizzazione informerà velocemente i partecipanti. Se l’evento dovesse essere totalmente annullato l’Organizzazione restituirà integralmente l’importo versato dal partecipante. Non si contempla nessuna forma di risarcimento del danno e/o la corresponsione di qualsivoglia indennizzo o penale a favore del partecipante derivante da posticipo o cancellazione, parziale o totale, dell’evento.
  • Ogni causa di forza maggiore che impedirà il regolare svolgimento dell’evento che comporterà disagi ai partecipanti, non consentirà nessun rimborso per spese extra sostenute dal partecipante, in quanto non imputabili all’Organizzatore.
  • Varie informazione verranno date agli iscritti via internet.
  • Gli adesivi porta numero devono essere esposti durante tutta la manifestazione in quanto recanti i loghi delle Aziende Sponsor dell’evento, con i quali sono stabilite regole precise per la sponsorizzazione, che potrà essere organizzata anche coinvolgendo i partecipanti.
  • Ogni partecipante autorizza Alltitude Eventi (o suoi collaboratori) a fare foto/video del proprio veicolo, di beni della proprietà, e dello stesso partecipante nel contesto della gara, ed allo sfruttamento commerciale dei prodotti sopraindicati, di usare le immagini su siti, riviste, libri, cataloghi, etc…
  • Resta inteso che il costo della eventuale accoglienza alberghiera non è compreso nella quota di partecipazione , come pure tutte le attività previste per il venerdì, sabato post gara e domenica. .
  • La prenotazione di eventuali pernotti dovrà essere eseguita direttamente dal partecipante , ed il pagamento effettuato direttamente all’albergo prenotato .
  • Le attività previste per le giornate di venerdì, sabato post gara e domenica dovranno essere prenotate direttamente alle Aziende, mentre la cena del Trofeo andrà prenotata alla Segreteria Organizzativa di Altitude Eventi entro Lunedì 2 marzo e pagata al momento delle registrazioni. L’effettuazione della prenotazione impegna l’equipaggio al pagamento.
  • Per il fatto stesso della sua iscrizione, ciascun partecipante dichiara per sé e per i propri conduttori, passeggeri, mandanti o incaricati di conoscere ed accettare le disposizioni del regolamento della manifestazione e dichiara altresì di rinunciare a ricorrere per qualsiasi motivo ad arbitri o Tribunali per fatti derivanti dall’organizzazione e dallo svolgimento della manifestazione. Dichiara, inoltre, di ritenere sollevati gli Enti Organizzatori e patrocinanti della manifestazione, l’ACI-ACI SPORT nonché gli Enti proprietari e gestori delle strade percorse, come pure ALTITUDE EVENTI e tutte le persone addette all’organizzazione da ogni responsabilità o danno occorso durante le manifestazioni ad esso concorrente, ai suoi conduttori, suoi passeggeri, suoi dipendenti, sue cose, oppure prodotti o causati a terzi o cose di terzi da esso partecipante, suoi conduttori, suoi passeggeri e suoi dipendenti.

Quote di Partecipazione

Le quote di partecipazione sotto indicate sono valevoli per un equipaggio di due persone

Quota Standard Gara : EURO 360

dedicata ai piloti

Comprende:

  • Parte sportiva
  • Road Book, Libretto di Gara, Numeri di gara, Tabella di marcia
  • Cocktail di benvenuto
  • Pranzo del sabato
  • Piccolo buffet alla premiazione
  • Gadget ed abbigliamento sportivo

Quota Race Fans, auto a seguito : EURO 270

dedicata a turisti che seguono l’evento senza fare gara

Comprende :

  • Road Book, Adesivi Auto, Tabella di Marcia
  • Cocktail di benvenuto
  • Pranzo del sabato
  • Piccolo buffet alla premiazione
  • Gadget ed abbigliamento sportivo

SCONTO 10 % ALLE SCUDERIE CON ALMENO 10 EQUIPAGGI (11° equipaggio gratuito)

Per Coloro che arrivando il venerdì ( e/o partendo la domenica ) preferiscono pernottare in loco, elenchiamo di seguito la lista degli alberghi convenzionati con l’Evento che potranno essere contattati e prenotati direttamente dal partecipante, specificando la partecipazione all’Evento.

Gli alberghi sono tutti a Marina di Castagneto Carducci, o nelle immediate vicinanze, per cui molto funzionali.

Hotel Alta La Vista, viale Italia, Marina di Castagneto Carducci. 3 Stelle Superior, 22 camere.

Tel. 0565 773043 – info@hotelaltalavista – www.hotelaltalavista.it

Tombolo Talasso Resort, via del Corallo, Marina di Castagneto Carducci, 5 stelle, 117 camere.

15% off per Wine Cup Classic

Tel. 0565 74530 – info@tombolotalasso.it – www.tombolotalasso.it

Villa Curiel, via A.Gramsci, Castagneto Carducci; 7,6 km da Marina C.C. B&B, 10 camere.

Tel. 335 361720 – info@villacuriel.it – www.villacuriel.it

Campastrello Sport Hotel, via Campastrello; 5 km da Marina C.C., 3 Stelle, 35 camere.

Tel. 0565 765128 – info@campastrellosport.it – www.campastrellosport.it

Hotel ZI’Martino, str. Prov.Bolgherese, San Giusto; 6 Km da Marina C.C, 3 Stelle, 23 camere

Tel. 0565 766000 – info@zimartino.com – www.zimartino.com

Hotel il Cucciolo, via Aurelia Sud, Donoratico; 4,1 km da Marina C.C., 2 Stelle, 16 camere

Tel. 0565 775156 /775063 – info@hotelcucciolo.com – www.hotelcucciolo.com

Presso l’Hotel Alta La Vista a Marina di Castagneto si effettueranno le Verifiche Sportive e Verifiche tecniche. La Partenza della Gara sarà da piazza Magellano, Marina di Castagneto.

Se un partecipante volesse partecipare anche alle attività collaterali organizzate in sincronia con l’evento dovrà contattare la Segreteria Organizzativa per prenotare le attività scelte.

Carrelli

E’ stato predisposto un parcheggio specifico per carrelli e carroattrezzi, un pò defilato ma molto ampio. Uscendo dalla Superstrada all’uscita DONORATICO si incontra una prima rotonda: si prende la seconda uscita a sx in direzione Marina di Castagneto. Dopo 950 mt si trova un’altra rotonda: si prende la prima uscita a sx via Po. Si segue via Po che dopo circa 100mt curva a dx . Dopo 250 mt prendere via Leognan (attenzione !! non via Modena … sono parallele). In fondo a via Leognan prendete a sx e subito dopo a dx prendendo via del Seggio che seguite per 800 mt. Prendete a sx la piccola strada sterrata che si infila nella pineta: dopo 160 mt trovate due parcheggi a disposizione: attenzione !!! quello di sx essendo vietato ai Camper ha una sbarra alta che non consente l’accesso a carroattrezzi.

GPS: 43.193284, 10.541511

DownloadScarica la Mappa



Regolamento Particolare di Gara

Work in progress

Tabella Tempi e Distanze

Download